Windows Live Messenger disponibile su App Store Italia
Prezzo: Gratis | Download: App Store – QR Code (?) | Peso: 7.2 Mb
Dopo circa dieci giorni dall’uscita sul “suolo” americano, il Live Messenger ufficiale made in Microsoft, sbarca su App Store.
In questa versione, molto simile alla versione desktop come schema colori, e icone (non poteva essere diversamente) troviamo ahimè una versione “castrata” rispetto alla sopracitata controparte Windowsiana.
Aprendo il programma, troviamo il resoconto delle attività dei nostri amici, esse siano da Space, da Facebook, o da Flickr. In un altro tab possiamo leggere la posta hotmail associata al nostro account MSN, e poi troviamo la lista amici, miseramente ordinata soltanto per gruppi, e quindi senza la possibilità di poter ordinarli per stato ne tantomeno poter disattivare la visualizzazione dei contatti offline, inoltre non è possibile cambiare il proprio nome. D’altro canto troviamo la possibilità di poter inviare foto, sia direttamente dalal fotocamera, sia dal rullino, oppure usando le foto che abbiamo aggiunto sul nostro spazio Live.
Dopo anni finalmente vediamo la versione Microsoft, che però non può minimamente reggere il confronto con “pilastri” come IM+, Beejive o Ebuddy.