Top App. 2010 [iPad]
Game
Da Provare – INFINITY BLADE
[app 387428400]
Il gioco è stato sviluppato sull’engine di Unreal ed era il gioco più atteso di questa seconda parte dell’anno, e di certo non delude le attese di chi cerca il massimo nella qualità grafica su piattaforma mobile. Un esempio di qualità di programmazione con ambientazioni mozzafiato in un RPG capace di ricreare il feeling d’uso di un gioco su console.
Cliccando QUI troverete una recensione completa con tanto di video HD
VOTO personale: 8 (in attesa di aggiornamenti)
3° POSTO – PIANTE CONTRO ZOMBIE
[app 363282253]
Per chi ci gioca da anni il successo di Piante contro Zombie non è assolutamente una sorpresa. in questo gioco bisogna difendere la propria abitazione da un’orda di zombies piantando piante, ciascuna delle quali ha le sue capacità difensive.
VOTO personale: 8,5
2° POSTO – CUT THE ROPE
[app 394610743]
Successo immediato per questo gioco in cui si deve tagliare le corde che sorreggono un caramellone da far cadere nella bocca di un essere spaziale sempre pronto ad ingoiare quel che riusciamo a procurargli. Stimola la mente, diverte, facile da imparare e impossibile da abbandonare in poche parole da avere.
VOTO personale: 7
1° POSTO – ANGRY BIRDS
[app 364234221]
Ha scalato le classifiche dell’AppStore fino ad arrivare la su in cima al suo meritato 1 posto. Uccelli arrabbiati si lanciano contro maiali verdi rinchiusi in castelli di pietra, legno e vetro. Anche qui fisica impeccabile e tanta ironia per un titolo che resterà nella storia dei giochi e che rappresenta una buona ragione per accreditare l’iPad come piattaforma per il gioco.
VOTO personale: 10
Produttività
Da provare – BENTO FOR IPAD
La copia “quasi” perfetta della versione dekstop che consente di gestire contatti, tenere traccia dei progetti, pianificare gli eventi e può essere utilizzata da sola e sincronizzata con Bento 3 for Mac. Modelli personalizzabili predefiniti che vanno dalla pianificazione degli eventi alla fatturazione oraria, dalle ricette alle lezioni, dai programmi di dieta a molto altro ancora.
[app 363230518]
3° POSTO – PENULTIMATE
[app 354098826]
Per prendere appunti “a mano” su iPad non c’è nulla di meglio. Si scrive e si fanno schizzi con inchiostri di vario tipo, diversi tipi di foglio e taccuini. Lo scambio delle note avviene tramite email o usando la condivisione di iTunes in formato PDF.
2° POSTO – READDLEDOCS FOR IPAD
[app 364901807]
Il multi funzione della produttività personale: trasferisce file da Mac/Pc verso iPad, apre documenti Office, PDF e iWork, spedisce documenti via email direttamente dall’interno dell’applicazione stessa, scarica allegati, salva documenti da Web, accede a servizi on the clud come iDisk o Dropbox e molto ma molto altro.
1° POSTO – PAGES
[app 361309726]
La versione per iPad di uno dei programmi di scrittura disponibile per Mac. Impossibile trovare qualche cosa di altrettanto completo e facile con possibilità di assegnare i font al testo, impostare margini, inserire immagini e applicare effetti alle stesse. Include diversi modelli da usare per varie occasioni; esporta e importa in formato Word.
Foto & Video
Da provare – COLOR SPLASH FOR IPAD
[app 374308914]
Editor fotografico per effetti di colore su immagini in bianco nero che ha interfaccia grafica semplice, un uso esteso del touch e vari tipi pennelli virtuali. Il risultato è sempre di ottima qualità e potrete condividerlo tramite i vari social network.
VOTO personale: 7,5
3° POSTO – PHOTO FX ULTRA
[app 374564348]
Photo fx Ultra è un collezione infinita o quasi di filtri, texture ed effetti luce per migliorare le nostre fotografie con un tocco artistico in più. Suddivisione in categorie di centinaia di preset già pronti per l’uso, librerie di texture, effetti effetti luce naturali, effetti per simulare la grana delle pellicole più diffuse e molto altro ancora. Supporta foto fino alla risoluzione di 3072pixel e offre anche strumenti di ritocco integrati.
2° POSTO – REELDIRECTOR
[app 334366844]
Reeldirector è una delle o la migliori/e alternative/a ad iMovie (che ricordo non esiste per iPad) per l’editing su piattaforma mobile: oltre ad assemblare immagini, si possono aggiungere titoli e sottotitoli e operare sulla colonna sonora. Funziona pienamente in background.
1° POSTO – PHOTOGENE FOR IPAD
[app 363448251]
Il migliore editing fotografico disponibile su iPad che include le seguenti funzioni funzioni: ritaglio, correzione occhi rossi, aggiustamento dei colori, riduzione del rumore, filtri artistici, cornici, effetti speciali e fumetti di testo, lettura dei metadati e possibilità di mettere didascalie nel rullino fotografico; funzione di annulla e ripristina multipli. A lavoro finito potrete caricare le foto direttamene su Facebook, Flickr, o spedirle via email.
Riferimento
Da provare – LA CUCINA ITALIANA
[app 381673332]
Con 500 ricette e 10 videotips La Cucina Italiana per iPad è lo strumento, pratico ed efficace per tutti gli appassionati del buon cibo, indispensabile aiuto in cucina e al supermercato.3°POSTO –
3° POSTO – IMODULI
[app 396350513]
Oltre 1.600 moduli in formato PDF comunemente utilizzati nei rapporti tra utenti e diversi Enti tutti dentro all’ iPad. Ritengo quest’app un buon sistema per semplificare la vita di chi ha necessità di rapportarsi con le amministrazioni pubbliche. Tutti i moduli sono raggruppati in indici ed è possibile fare ricerche libere e assegnare a ciascun modulo un segnalibro. È possibile annotare i documenti e inviarli via email così da poterli poi avere a disposizione per un uso immediato sul computer, per la stampa o la compilazione.
2° POSTO – CODICI E LEGGI
[app 348925226]
Codici e Leggi è divenuto a breve il riferimento assoluto per chi professionalmente o per semplice curiosità ha a che fare con le leggi, tanto da essere stato esibito dal ministro della giustizia Angelino Alfano in una trasmissione TV. 100 tra codici e testi unici e da poco anche notizie e un glossario con link direttamente dagli articoli e uno tool per il calcolo del danno biologico. Possibile anche la ricerca.
1° POSTO – LO ZINGARELLI 2011
[app 391135160]
Oltre 143.000 voci e 377.000 significati, etimoltoie, locuzioni, parole da salvare e anche sinonimi e contrari oltre che quasi 12.000 citazioni letterarie. Lo Zingarelli 2011 di Zanichelli è il dizionario di Italiano “top” su App Store. Acquistando l’edizione 2011 si potranno scaricare anche l’edizione 2012 e 2013 gratuitamente quando saranno aggiornate; include la pronuncia delle parole se sussiste la connessione Internet.
Navigatori
3° POSTO – NAVIGON MOBILENAVIGATOR EUROPE
[app 320279293]
La qualità dello specialista della navigazione GPS emerge chiaramente in questa applicazione che ha un costo più alto di altre ma che viene giustificato dall’inclusione di praticamente tutta Europa, inclusi i paesi dell’Est e quelli dell’estremo nord. Mappe accuratissime e aggiornate con possibilità di avere informazioni sul traffico acquistando il servizio in app.
2° POSTO – COPILOT LIVE EUROPE
[app 373606815]
Niente di meglio e ad un prezzo inferiore per chi cerca mappe per navigazione stradale tenendo un occhio alla qualità dei contenuti e al prezzo. Si hanno funzioni come visualizzazione realistica in corrispondenza di incroci complessi, autovelox con aggiornamenti in-app gratis, voci di navigazione standard e indicazioni vocali Text to Speech (TTS) opzionali, ricerca Live in locale e meteo. Include una mappa a scelta di paesi o regioni europee (tra cui l’Italia) e le altre acquistabili “in app”
1° POSTO – NAVMII GPS ITALIA HD
[app 384964868]
Il miglior prodotto nel rapporto tra costo e qualità nel campo dei GPS. Non ha funzioni avanzate come quelle proposte da sviluppatori specializzati nel settore come Tom Tom o Navigon, ma ha tutto quel che serve tra cui anche la ricerca su Google, mappe di qualità e anche i database degli autovelox, il tutto a meno di sei euro contro le decine di euro della concorrenza.
Fonte: iTunes,Macity