Steve Jobs: “Apple non spia nessuno”
La notizia che Apple spiasse tutti i possessori dei loro device ha fatto il giro del mondo in poche ore. Anche noi abbiamo più volte trattato il tema (qui e qui) e giustamente la risposta della società non si è fatta attendere.
Un lettore di Macrumors ha inviato una mail direttamente al Ceo di Apple, Steve Jobs, per farsi spiegare il caso che si è creato. Il dirigente ha ha prontamente risposto;
Utente:
Steve, potrebbe spiegarmi l’utilità della location-tracking che è presente nel mio iPhone? E’ un po’ fastidioso sapere che in ogni momento viene registrata la mia posizione esatta. Potrebbe darmi una spiegazione prima che mi decida di passare ad Android. Loro non tracciano i miei spostamenti.
Steve Jobs:
Oh si, lo fanno anche loro invece. Noi non spiamo nessuno. Le informazioni che stanno circolando in giro sono false.
Come già abbiamo spiegato, questo potrebbe essere un bug del iOS che invece di cancellare di volta in volta le coordinate dell’utente, le lascia registrate in un file. Molti Stati hanno chiesto maggiori delucidazioni sull’accaduto. Apple a giorni rilascerà un aggiornamento del Sistema Operativo per riparare a quest’accaduto. Secondo voi è stato un problema non voluto da parte della Apple?