Recensione: batteria Maikii X-POWER PLUS 3000

Oggi recensiamo la batteria esterna prodotta dalla Makii, azienda trevigiana specializzata in accessori per dispositivi mobile.

Il modello in questione è l’X-POWER PLUS 3000, caratterizzato da una batteria interna Samsung da 3000 Mah e da..una cassa acustica.

IMG_4697.JPG

Partiamo dalla confezione,  il prodotto si presenta in una in maniera molto minimalista, a “vista”, ed a corredo, oltre alla manualistica, c’è il cavo USB che permette di ricaricare la batteria ed una pratica custodia con moschettone.

Il dispositivo, nella sua forma cilindrica, risulta molto comodo da trasportare ed al tatto da l’impressione di solidità dovuto anche al feel metallico della scocca.

IMG_4696.JPG

Il connettore USB è a scomparsa, basterà infatti alzare e ruotare la testa per scoprire il connettore e il jack da 3.5mm, che poi resterà scoperto e pronto ad accogliere il vostro smartphone. Una volta connesso il proprio telefono al jack, la batteria si trasformerà in uno stand, oltre che a diffondere le note della vostra canzone preferita.

IMG_4694.JPGDSC_4911

 

Nota dolente per lo speaker, che ad alto volume risulta un po “gracchiante”, nei miei diversi test ho appurato che risulta soddisfacente con tre tacche al di sotto del volume massimo dell’iPhone.

Passiamo alla batteria.

I dettagli tecnici della batteria vantano 3.7V come voltaggio, 700ma in ingresso e 1000ma in uscita, mentre la cassa sviluppa 1.5W ad una frequenza tra 200 e 20000Hz con un impedenza di 4 Ohm e una sensibilità di 79 decibel.

IMG_4689.JPG

Per una ricarica completa dell’X-Power Plus, occorre un bel po’, tra le 5 e le 6 ore. Il tutto è indicato dai led presenti lungo la scocca che, ovviamente, segnaleranno anche la carica residua. Per ricaricare un iPhone 4S, da 0% fino al 100%, impiega circa 2 ore e rimane una carica sufficiente per ricaricarlo di un ulteriore 50% circa.

Untitled-1

Ho avuto modo di portare con me la batteria in un piccolo viaggio, e mi è stata comoda in diverse occasioni, soprattutto grazie alle dimensioni contenute, inoltre ho apprezzato la presenza dello speaker, che seppur non di ottima qualità, è risultato efficace durante le mie sessioni canterine sotto la doccia.

 

Trovate la batteria sul sito ufficiale di Maikii.

Author: Simone Tambasco

Share This Post On