Problemi di durata della batteria su iPhone con fw 3.0, Apple corre ai ripari [AGGIORNATO]

E’ un dato ormai accertato: il firmware 3.0 diminuisce notevolmente l’autonomia della batteria sugli iPhone. Nel mio caso, con un iPhone 2G, la differenza è troppo netta da poter chiudere un occhio a riguardo, spesso son rimasto senza batteria, e spesso l’iPhone non supera la notte, trovandolo al mattino completamente scarico, cosa che non succedeva con il firmware 2.2.1, e sì, ho anche disattivato le notifiche push.

Mi sono accorto tral’altro che lasciando l’iPhone vicino ad una cassa si sente l‘interferenza di connessione dati, come se ci fosse sempre in “ascolto” una connessione. Andiamo oltreoceano, in USA, dove moltissimi si sono lamentati sui vari forum di dicussione Apple, e la casa di Cupertino, ascoltanto le loro lamentele, ha distribuito un software di logging della batteria. Questo log registra ogni evento relativo all’utilizzo della batteria, registrando ogni chiamata, uso del bluetooth e del wifi, in modo da poter correggere l'”errore” nel futuro aggiornamento che spero sia rilasciato al più presto.

Aggiornamento: Ho effettuato un ripristino impostazioni di rete (Impostazioni/Generali/Ripristina) e ora l’autonomia del mio iPhone 2G è nettamente migliorata. Sicuramente dal passaggio del firmware 2.2.1 verso il 3.0 e consecutivo backup, qualcosa a livello di rete è risultata “incompatibile” sul 3.0 e quindi era come se era in perenne connessione dati, con consecutivo calo di durata batteria.


Author: Simone Tambasco

Share This Post On