Parallels 5: più veloce e più “Mac Style”
Aggiornamento per Parallels, il virtualizzatore di sistemi operativi in ambiente Mac. Questo aggiornamento porta con se moltissime novità, oltre a dei miglioramenti estetici, vediamo assieme le principali caratteristiche.
Con Parallels 5 si potrà usare Windows 7 e visualizzare la modalità “Aero” e “Flip 3D” presente anche in Vista, questo grazie al supporto delle DirectX 9c/Ex con Shader Model 3.
L’installazione di Windows XP , Vista e 7 avvengono in 3 semplici passi. Introdotte le gestures Multi-Touch, ora si potrà pinchare, swipare e zoomare usando il multitouch sul proprio Trackpad e sono state ottimizzate le modalità Expose e Spaces tra le finestre, inoltre è supportato anche il nuovissimo Magic Mouse. Inserità la possibilità di usare l’Apple Remote per controllare le applicazioni Windows. Dietro le quinte il virtualizzatore ha potenziato il suo motore fino al 300% volte più veloce nelle operazioni e 7 volte più scattante con la grafica 3D, ed ha esteso la sua compatibilità fino a 8 CPU supportando sistemi operativi a 64 bit sia Windows che Apple. A farlo diventare ancora più Mac-Style ci pensa il tema MacLook che trasforma le applicazioni Windows simili a quelle native Mac.
Trovate la lista completa delle novità a questo indirizzo.
Il programma è acquistabile al prezzo di 79.99€ ed è possible provarlo gratuitamente scaricandolo da questo indirizzo.