Nimbuzz: cilent messenger multiprotocollo per iPhone.
Cercate un’alternativa all’ormai famoso Fring?
Nimbuzz è un client messenger multiprotocollo per iPhone e iPod Touch che vi permette di chattare con amici connessi da qualsiasi tipo di client di messaggistica.
Una volta scaricata l’app occorre procedere alla registrazione del proprio profilo. Questo step è eseguibile sia direttamente dall’applicazione, sia dal sito di www.nimbuzz.com. Personalmente vi consiglio di registrarvi dal sito, dato che è la soluzione più rapida.
Una volta creato il vostro profilo dovrete ovviamente associare ad esso tutti i profili di messenging che desiderate utilizzare dall’iPhone. E’ possibile utilizzare (anche contemporaneamente): Skype, Yahoo messenger, Aim, Facebook, MSN Messenger, My Space, Google Talk, ICQ, Gadu Gadu, Jabber, Giovani.it, StudiVZ e Hyves.
Una volta completati questi passi potete eseguire il login su Nimbuzz dal vostro device Apple.
Sullo schermo dell’ iPhone/iPod Touch comparirà una lista generale dei vostri amici collegati. Che siano connessi con MSN messenger, Facebook o Skype poco importa. Avrete la possibilità di chattare con loro direttamente da Nimbuzz.
Nota per gli utenti iPhone: per motivi commerciali facilmente intuibili le chiamate ai vostri contatti Skype sono permesse esculsivamente quando si è connessi ad una rete Wi-Fi. Non sono quindi effettuabili con la connessione 3G.