LAST.FM: musicofili accorrete..!

Chi non conosce Last.fm? Uno dei più grandi social-network-musicali del mondo internettiano?

Last.FM ci permette di ascoltare le nostre canzoni preferite sia via web che via player installabile sui nostri mac, il tutto via streaming. Tutto ciò che si deve fare è registrarsi da qui, compilare il profilo scrivendo uno o più artisti preferiti, e per il resto se ne occupa Last.Fm! Infatti, tramite un sistema di tag associati al genere/artista, Last.fm trova tutti i cantanti/gruppi che sono simili a quelli che abbiamo scelto noi, e quindi compatibili con i nostri gusti musicali.

E’ possibile anche creare delle radio personalizzate che suonano in continuazione musica associata al nostro genere preferito. E’ più facile a dirsi che a farsi..ed il tutto è condito da un’interfaccia molto gradevole e intuitiva.

E’ possibile “taggare” la nostre canzoni in modo da richiamarla più in là con esempi del tipo “musica lenta”, oppure “musica spaccatimpani”, e il nostro player suonerà tutti i pezzi ad essi associati 🙂

C’è anche la possibiità di sbirciare cosa ascoltano i nostri amici, e di scoprire chi nel mondo ascolta cio che noi ascoltiamo.

Trovate il player per mac scaricabile gratis da qui

Ah..io sono n0isee

 

Author: Simone Tambasco

Share This Post On