iSlate uscirà tra pochi giorni con videochat e 3G, ma anche no! Parola di Orange

E’ ancora un rumor, nessune notizie ufficiali, ma sicuramente le affermazioni del direttore generale delegato del gruppo France Telecom, Stephane Richard, hanno già riempito i blog di mezzo mondo. Tutto è avvenuto durante un’intervista tra Stephane Richard e Jean-Pierre Elkbbach di France Europe 1. Il giornalista ha trattenuto il direttore delegato per circa 10 minuti, facendo luce su alcuni progetti futuri del gruppo telefonico, concentrandosi sue possibili collaborazioni con big partner come Apple e Google. Qui sotto il video integrale dell’intervista in Francese.



Per raggiungere il punto incriminato bisogna andare al minuto 6:13. Riportiamo qua sotto il testo tradotto del pezzo:

“J-P Elkbbach (il giornalista) : Secondo quanto riporta Le Point ( una rivista settimanale francese), il vostro partner Apple sta per lanciare un Tablet

S. Richard ( il CEO delegato ) : Si.

J-P Elkbbach : … munito di una webcam.

S. Richard : Si.

J-P Elkbbach : I clienti di Orange ne potranno beneficiare?

S. Richard : Sicuramente. Ne saranno veramente entusiasti visto che la webcam permetterà di trasmettere immagini-video in tempo reale (videochat). Va ad aggiornare in un certo senso il videotelefono di qualche anno fa. Inoltre la taglia e la qualità del risultato che noi abbiamo messo in campo per gli utenti Francesi gli permetterà un uso rivoluzionario e uno sviluppo ovunque.”

Richard è da poco diventato CEO delegato della Telecom Francia il 5 Ottobre 2009, in attesa di sostituire nel il PDG (presidente direttore generale) dell’azienda Didier Lombard, coinvolto in una sinistra vicenda, nel 2011.

Il gruppo Telecom Francia è proprietario di Orange, la nota compagnia telefonica che ha commercializzato l’iPhone in Francia.

Già una volta la compagnia si era dimostrata fuori dalle linee delle rigide politiche dell’Apple. Infatti all’uscita dell’iPhone, fu l’Orange ad “ufficializzare” l’anteprima del melafonino, irritando Steve Jobs ( solo Apple può presentare i suoi prodotti! ) che ritornando a San Francisco, facendo tappa nelle maggiori capitali Europee, non passò per Parigi (fonte rumors).

Le affermazioni di S. Richard sono sbalorditive visto che promettono un tablet Apple con possibilità di videochat e collegamento internet 3G, supportato dall’attuale iPhone. Forse non sapeva a cosa stava andando incontro, non si rendeva conto delle sue affermazioni, ma il sorriso sotto i baffi al minuto 6:18 non ce lo fa pensare.

Subito dopo ecco la smentita di Orange.

PaidContent:UK ha riportato le parole di Orange in risposta al riscontro succitato dalle affermazioni del CEO delegato Stephane Richard della Telecom Francia durante l’intervista con France Europe 1.

I Blogger hanno fatto tutto da soli riguardo alle parole di Lunedì, trasformando commenti in “conferme ufficiali” dell’uscita imminente del device, munito di webcam, connettività network 3G per videochat in vendita con la partnership di Orange..” […] ” Il nostro rappresentante stava solo confermando che siamo a conoscenza delle speculazioni riguardo un dispositivo simile a quello descritto dal giornalista e che Orange sarebbe lieta di contare su un simile prodotto, una volta disponibile”

Stando alla risposta del gruppo Orange, quanto ha detto S. Richard è solo una conferma della conoscenza di questi rumors riguardo l’imminente uscita del dispositivo Tablet Apple. Sicuramente un passo indietro, forse la compagnia si è accorta di essersi esposta un po’ troppo oppure ha ricevuto una chiamata da San Francisco di ammonimento. Noi non lo possiamo sapere, comunque la precisazione di Orange non ha fatto altro che rendere ancora più misteriosa la vicenda e aumentare ancora di più l’attesa di questo dispositivo.

Author: aValerio123

Share This Post On