iPhone: Firmware 4.0 beta3 disponibile agli sviluppatori [Update]
Dopo due settimane dall’uscita della beta 2 del firmware 4.0, Apple continua col suo ciclo e sforna la beta 3. Il firmware come di consueto è disponibile agli sviluppatori, ed è scaricabile da developer.apple.com.
Come al solito, non c’è una lista dei cambiamenti, ma il tutto è da scoprire con l’uso. C’è da segnalare però il funzionamento del rullino e della fotocamera, scomparsi nella beta2. Il firmware è al momemtno in download, appena si avranno notizie su eventuali cambiamenti, l’articolo verrà aggiornato. Stay tuned! 🙂
Aggiornamenti:
Sono state introdotte le seguenti novità (aggiornato man mano che si scoprono):
– Rotation Lock: accessibile dal menu multitasking (doppio click del tasto Home) e poi andate a sinistra. In pratica blocca l’iPhone in modalità Portrait, e appare iconcina nella status bar.
– Comandi iPod: allo stesso modo di sopra, vedrete i tasti veloci per controllare la musica.
– Nele cartelle (Folders) ora le somma dei badges numerici contenute nelle applicazioni, viene mostrata nell’icona della Folder
– Sfondo del multitasking e delle Folders cambiato
– Si possono fare screenshot (disabilitato su beta2)
– Nella sezione Localizzazione (in impostazioni) vengono mostrate le applicazioni che hanno fatto uso delle funzioni di localizzazioni, appunto.
– Possibilità di rimuovere dal multitasking più programmi assieme (fino alla beta2 erano uno per volta)
La beta3 e i suoi riferimenti sono stati rimossi dal sito dei developers, momentaneamente, pare a causa di un problema nell’installer dell’SDK (proprio mentre la stavo scaricando io d’oh!). Però è accessibile da questo link, in pratica han tolto rifermetni in pagina, ma non han rimosso il link, che rimane funzionante (testato anche da me)