iPhone 4 bianco disassemblato: hardware differente dal modello Black
Abbiamo atteso 10 mesi per vedere in vendita l’iPhone 4 Bianco, ma non appena uscito le polemiche non si sono fatte attendere. Da subito la maggior parte degli utenti ha notato un diverso spessore tra le due colorazioni, molti altri hanno notato un cambiamento nel sensore di prossimità.
Il sito giapponese MacOtakara ha disassemblato il nuovo iPhone 4 bianco per studiare i principali componenti. Sorprendentemente gli esperti hanno fatto notare che oltre ad essere cambiato il sensore di prossimità, si è avuto anche un cambiamento nelle lenti della fotocamera. I materiali utilizzati per creare il nuovo sensore di prossimità sono diversi da quelli utilizzati nell’iPhone 4 nero, per questo risulta molto più evidente e perfetto nel suo utilizzo (a detta di coloro che hanno avuto modo di confrontare i due). Per quanto riguarda le lenti della fotocamera, quelle montate sulla nuova colorazione risultano con una maggiore dimensione “di magnitude della luce di incidenza”.
Probabilmente questi cambiamenti erano necessari per una resa ottimale dell’app fotocamera, che risultava nei test aver problemi di rifrazione della luce con questa nuova colorazione.