iPad come l’iPod: la storia (delle critiche) si ripete?
“Il più grande flop dell’Apple!” “Steve o sta sotto terapia o si è fatto troppi spinelli!!” “Se l’Apple farà un’altra cosa del genere finirà definitivamente!” “Non lo comprerò mai“
..e se ne potrebbero aggiungere molti altri..Questi “giudizi” sono stati presi e tradotti dal noto forum Macrumors che raccoglie migliaia di fan Apple.
Il prodotto di cui si parlava era l’iPod Classic 1G ed era il 21 Ottobre 2001.
9 anni dopo, il 27 Gennaio 2010 Steve Jobs dichiara di aver venduto più di 250 milioni di iPod e di aver rivoluzionato il mondo della Musica, degli MP3 e dei Mobile Devices.
Il 9 Gennaio 2007 viene presentato l’iPhone, il melafonino targato Apple.
Nel Giugno 2007, a pochi giorni dalla commercializzazione dell’iPhone in USA il popolo della “Mela” sembra preoccupato: Kiro di Melamorsicata.it si chiede se “L’iPhone si avvia al flop” e il forum di ItaliaMac assieme ad altri blog dedicati al mondo Apple si riempivano di critiche contro l’iPhone ( “Manca questo.. Manca quest’altro … Ma scherzate? Un telefono che costa 600 dollari?”)
Già a fine 2008, Apple raggiunge il traguardo di 10 milioni di iPhone venduti, modificando profondamente il mercato telefonico mondiale.
Oggi l’iPad… la storia si ripete?