IM+, nuovo IM per iPhone
Quanti di voi conoscno IM+? L’ affermato instant messenger presente da un bel pò nel mondo Symbian è finalmente approdato anche nel mondo della mela morsicata, anche se con funzioni limitate solo all’invio/ricezione di messaggi di testo.
IM+ permette l’accesso ai principali servizi di messageria istantanea come AOL, YAHOO, MSN, GTALK, JABBER, ICQ e new entry, MySpace.
Avviato il programma ci troviamo nella schermata di scelta del proprio servizio, una volta effettuato il login e settato lo status su “online”, troveremo i nostri contatti mostrati in ordine alfabetico per nick, e per stato.
E’ possibile da lì mandare messaggi testuali ai nostri contatti, ed inoltre viene “salvata” una cronologia temporanea.
Sono assenti funzioni di invio/ricezione files, la possibilità di cambiare nick o di inserire messaggi personali ed immagini.
IM+ inoltre nel mio breve test, è crashato molte volte (ho notato che crasha quando si mette uno smile, nel mio esempio ; ) ), quindi si spera che il suo stato “embrionale” sia seguito da successivi aggiornamenti per i soliti “bug fix”.
AGGIORNAMENTO– ho contattato la Shape Services per segnalare il bug, e han comunicato che stanno lavorandoci per fixarlo, ed a breve verrà rilasciata un update
Trovate il programma su App Store, gratuitamente, a questo indirizzo