Il browser più facile da “hackerare”? Safari. Parola di hacker
Pare che il browser più facile da hackerare sia il nostro amato Safari. A dirlo non è uno qualsiasi ma è Charlie Miller, noto hacker che l’anno scorso ha vinto il concorso Pwn2Own, dove erano in palio 10 mila dollari per chi riuscisse a “bucare” Mac Osx e lui non solo c’è riuscito ma lo ha fatto in 2 minuti. A ComputerWorld, Miller ha detto che non sa se è lui che è davvero bravo nelle cose in cui fa, ma crede che Safari sia il browser più facile da hackerare.
Inoltre ha aggiunto che Safari abbia questa sua facilità di hackiing in quanto è quello più facile da usare, più alla portata di tutti insomma, e quindi da l’accesso a molti formati di file.
Può darsi che avremo la conferma (o la smentita) nel prossimo Pwn2Own, dove ci saranno in palio 5000$ per ogni browser che si riuscirà a bucare, sia su macchina Mac (un Macbook pro con Safari e Firefox) che su Windows (Sony Vaio P con Firefox, Opera e Chrome) , anche se Miller ha espressamente dichiarato che 5000 $ non sono abbastanza per farlo scomodare.. 🙂
via ArsTechinca