Conversation english: corso d’inglese per iPhone

Molte persone desiderano approfondire la conoscenza di una seconda lingua, in particolare (ovviamente) dell’inglese.

Una buona parte di queste persone vogliose di migliorare le proprie abilità, rinuncia nel momento in cui legge il prezzo di un corso d’inglese completo oppure dopo essere arrivata alla terza uscita del corso settimanale disponibile in edicola.

Conversation english è un’applicazione per iPhone che viene incontro a chi vuole imparare l’inglese. Introduce un modo immediato, e sempre a portata di mano, per migliorare le proprie “skills” linguistiche.

Innanzitutto partiamo da un ottimo presupposto: questa applicazione è utile sia per i principianti sia per gli utenti con un livello di conoscenza più avanzato. E’ composta da 20 lezioni differenti.

Ogni lezione è composta da esercitazioni in 5 importanti abilità: Conversation listening, conversation reading, comprehension, vocabulary e sentence completion.

Nell’applicazione è inoltre compreso un Idiom Dictionary con funzionalità di pronuncia audio. In tal modo potrete ascoltare la corretta pronuncia direttamente dagli auricolari.

Consiglio vivamente questa applicazione, soprattutto perchè vengono insegnate numerose espressioni idiomatiche di uso comune nella lingua inglese, che non corrispondono esattamente effettuando la traduzione letterale italiano-inglese.

Conversation english è disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€.

Author: ciccio

Share This Post On