Chitika: Solo il 55% degli iPod Touch sono stati aggiornati all’OS 3.0
L’aggiornamento firmware 3.0 dell’iPod Touch costa attualmente solo 4 euro ($5 in US) o 8 euro in passato ($ 10). Un costo veramente misero valutando il numero di novità che introduce questo aggiornamento. Ricordo solo che con il 3.1 tramite iPod Touch si può accedere all’App Store e quindi avere l’opportunità di acquistare migliaia di app, oltre quelle di default. Aggiunge inoltre il Mix Genius, abilita i giochi peer-to-peer, introduce la tastiera orizzontale più funzionale alla scrittura e la funzione taglia/copia/incolla e lo Spotlight, più altre funzioni minori come lo shake per cambiare canzone, le notifiche push, il login Wi-Fi automatico ecc. Vedi la pagina internet apposita del sito dell’Apple per soprire tutte le novità.
Sicuramente sono notevoli novità, eppure secondo una recente ricerca condotta da Chitika, i possessori di iPod Touch non sono propensi all’acquisto. La ricerca si basa sui dati di ricerca del proprio network on-line che vanta più di 60.000 siti e 2 miliardi di visite mensilmente. Ecco l’immagine dei risultati:
Chi ha un iPhone di qualsiasi generazione può aggiornare il dispositivo all’OS 3.0 gratis, infatti il 94.4% ha eseguito l’aggiornamento. Invece solo il 55.24 % degli iPod Touch sono strati portati alla versione 3.0. Cosa significa tutto ciò? Il dato sicuramente è inaspettato tenendo conto delle novità sopra elencate. Per molti gli aggiornamenti introdotti non sono bastati a giustificare l’acquisto. Invito quindi tutti i possesori di iPod Touch a valutare meglio la scelta visitando la pagina Apple sopra linkata.