Apple rilascia ufficialmente la versione 4.3 di iOS
Finalmente Apple ha rilasciato pubblicamente la versione 4.3 di iOS, disponibile per iPhone (4 e 3GS -niente iPhone 3G-) iPod Touch (3G, 4G) iPad ed Apple TV.
Potete scaricare i firmwares direttamente via web, seguendo la nostra pagina di pagina di download.
Tra le novità ricordiamo l’introduzione di:
Gli extra di Airplay
AirPlay è la tecnologia wireless che ti permette di trasmettere contenuti dal tuo iPhone, iPad o iPod Touch ad un televisore HD via Apple TV. E oggi AirPlay diventa ancora più potente: infatti oltre a musica, film e foto, ora può trasmettere anche video dall’app Immagini. Così puoi girare un filmato e farlo vedere subito ai tuoi ospiti. Con iOS 4.3 anche i siti web e le app compatibili con AirPlay possono andare sul grande schermo. E se a dare spettacolo sono le tue foto, fai partire una presentazione usando gli splendidi temi della Apple TV.
Prestazioni di Safari
Safari ha ricevuto notevole incrementi prestazionali grazie al JavaScript che è fino a due volte più veloce che in iOS 4.2.
Condivisione in famiglia di iTunes (HomeSharing)
Ora puoi goderti la tua libreria iTunes in tutta la casa. Con una rete Wi-Fi condivisa, puoi riprodurre sul tuo iPhone, iPad o iPod touch tutto quel che hai sul Mac o sul PC.E non si parla solo di musica: puoi anche goderti un film, un podcast o un audiolibro. Tutto sul dispositivo che vuoi, senza download e senza bisogno di sincronizzare.
HotSpot personale
Quando sei senza Wi-Fi ma con copertura 3G, puoi attivare la funzione “Hotspot personale” e condividere la connessione dati cellulare con il tuo Mac, PC, iPad o altro dispositivo che supporta il Wi-Fi. La condivisione funziona con un massimo di cinque dispositivi alla volta via Wi-Fi, Bluetooth e USB, e ogni connessione è protetta con una password. In più non prosciughi la batteria, perché iPhone rileva se il tuo hotspot personale non è in uso e lo spegne per consumare meno.
Queste sono le novità principali, ma non finiscono qui, iOS 4.3 porta anche le seguenti novità e miglioramenti:
- Possibilità di decidere se il tasto laterale dell’iPad puo’ bloccare la rotazione (come in iOS 3.x) o mettere il dispositivo in mute
- Possibilità di interrompere il download di un’applicazione cliccando sulla X
- Nuova icona FaceTime
- Funzione di Video Mirroring con adattatore permette di inviare il segnale video a tv HDMI
- Doppia vibrazione per gli sms