Aggiornamento: Rilasciato Safari 5
E’ disponibile l’aggiornamento del browser Safari, che arriva alla versione 5.
Lo trovate tramite Aggiornamento Software e “pesa” 39.3 mb.
Ecco la lista delle novità introdotte in questa nuova versione:
–Lettore Safari: fai clic sulla nuova icona del lettore per visualizzare gli articoli sul web in una sola pagina ordinata.
–Prestazioni migliorate: Safari 5 esegue JavaScript ad una velocità fino al 25% superiore di Safari 4. La cache delle pagine migliorata e il pre-recupero del DNS aumentano la velocità della navigazione.
-Opzione di ricerca con Bing: nuova opzione di ricerca con Bing nel campo di ricerca di Safari, oltre a Google e Yahoo!.
-Supporto HTML5 migliorato: Safari supporta oltre una dozzina di nuove funzionalità HTML5, comprese localizzazione geografica, visualizzazione a tutto schermo di video HTML5, sottotitoli per i video HTML5, nuovi elementi di selezione (article, aside, footer, header, hgroup, nav e section), cronologia HTML5 AJAX, EventSource, WebSocket, attributo draggable HTML5, convalida moduli HTML5 e notazione Ruby HTML5.
-Strumenti per sviluppatori di Safari: un nuovo pannello Timeline nelle impostazioni Web mostra il modo in cui Safari interagisce con un sito web e identifica le aree per l’ottimizzazione. Le nuove abbreviazioni da tastiera rendono veloce il passaggio da un pannello all’altro.