L’iPad 2 secondo Ming-Chi Kuo
Ming-Chi Kuo l’analista della Concord Securities sembra avere messo le mani su qualche fonte (non si sa quale) che avrebbe un’idea molto precisa del hardware che monterebbe il nuovo iPad.
Ammesso che, davvero, come sostiene Kuo, le informazioni siano di fonte affidabile l’aspetto di maggior interesse è la potenza del processore: 1,2 GH basato su ARM Cortex A-9 multicore, la stessa tecnologia intorno a cui sono costruiti i nuovi Tegra di Nvidia e gli Snapdragon di Qualcomm. L’accelerazione grafica verrebbe garantita dalle istruzioni PowerVR SGX543MP2 di Imagination; la memoria sarebbe di 512 MB ma con clock di 1066 MHz; stesso taglio dell’iPhone 4 ma maggior velocità rispetto ad esso. Lo schermo non sarebbe di tipo Retina, ma comunque presenterebbe dei miglioramenti rispetto al modello attuale (si parla di un Full HD). Infine le due fotocamere (anteriore e posteriore) avrebbero le stesse specifiche di quelle dell’iPod touch, cisaranno due versioni dell’iPad 3G, una per reti CDMA e una per reti HSDPA, per un totale fino a 5 milioni di pezzi al mese.
Tutto quello riferito da Kuo, in realtà, ha poco da stupire, poichè alcune cose dette da lui sono state scovate all’interno di iOS.