Mac App Store: Big Mountain Snowboarding uno dei primi giochi controllati con le Gesture Multi-Touch
[app 402618950]
Big Mountain Snowboarding è uno dei primissimi giochi disponibili sul Mac App Store che permette di sfruttare le gesture multi-touch per effettuare le acrobazie sullo snowboard. Con un semplice swipe a due dita a destra/sinitra è possibile controllare le svolte, uno swipe verso l’alto permette di effettuare un salto, infine con tre dita è possibile piegare e afferrare la tavola.
Le gesture multi-touch possono essere eseguite solo sui portatili Mac (MacBook, Air, MacBook Pro) più recenti dotati di un touchpad multi-touch. Per gli utenti che utilizzano un iMac o un portatile più datato è sempre possibile giocare con la tastiera e il mouse, oppure acquistare il nuovo Magic Trackpad.
L’idea di sfruttare le gesture multi-touch mi sembra ottima così come quella di proporre su Mac un gioco basato sullo snowboard che ha riscosso notevole successo su diverse console. Purtroppo, giudicando solo dalle recensioni dei primi acquirenti, sembra che il gioco in questione non promette bene tutto quello che “dice di sapere fare”. Tra le lamentele segnalo infatti una scarsa longevità e un’ implementazione mal riuscita dei controlli via gesture.