Benjamin Button su e-book in gran stile su iPhone

Amanti dei libri e amanti della tecnologia? Non avete spazio per portarvi in giro il vostro amato libro dietro, ma allo stesso tempo  non rinuncereste mai all’idea di non avere il vostro best-seller preferito sott’occhio? Nessun problema, potete portarvelo con voi sul vostro fidato iPhone. Di software dediti ai libri virtuali, l’iPhone ne ha diversi, ma oggi mi voglio soffermare su BeamItDown Reader.

Il programma, che è scaricabile gratis, ha al lancio l’attuale libro di Scott Fitzgerald “The curious Case of Benjamin Button” (Il curioso caso di Benjamin Button), portato sui schermi dei nostri cinema da Brad Pitt. E’ la storia di un uomo che nasce vecchio, e percorre il suo ciclo di vita all’inverso di un “normale” essere umano. Quindi nasce vecchio e man mano che passano gli anni ringiovanisce.

Il reader BeatItDown ha un innovativo sistema di lettura del libro, infatti abbandona l’approccio abituale, fatto di pagine virtuali da sfogliare, e adotta uno scrolling verticale, automatico. Vedremo così le righe dell’ebook scorrere, e la velocità è scelta da noi, semplicemente inclinando l’iPhone avanti o indietro, a seconda della velocità di scorrimento adatta alle nostre esigenze. Nelle settings del programma si può inoltre scegliere il tipo di font, il colore e la grandezza e si può personalizzare anche lo sfondo delle “pagine”. Sicuramente da provare!

L’e-book presente, però, è in lingua inglese.

Trovate BeamItDown su App Store, gratis, a questo indirizzo.

Author: Simone Tambasco

Share This Post On