Apple supererà Nokia entro 5 anni
Secondo Generator Research, società specializzata nella ricerca commerciale in ambito tecnologico, nei prossimi 5 anni Apple attuerà un deciso sorpasso sul colosso Nokia nel campo delle vendite di cellulari e smartphones.
Nella relazione stilata dalla società di analisi è possibile leggere che, secondo le previsioni, nel 2013 Apple guadagnerà il 40% circa del mercato degli smartphones, praticamente doppiando il colosso Finlandese che rimarrà fermo al 20%.
Generator Research spiega come la chiave di questo successo sia in gran parte attribuibile alla politica di gestione e vendita dei programmi di terze parti. Sembra infatti che il grosso balzo in avanti che compirà Apple sia merito del vastissimo e organizzatissimo AppStore, che con la sua infinita mole di programmi (e di utenti) costituisce un prezioso incentivo all’acquisto di un melafonino.
Il report sembra essere una fonte molto imparziale dato che sia Apple che Nokia appaiono nella lista di clienti della società di analisi.
Forse è il caso che i vertici di Nokia inizino a preoccuparsi e si diano da fare per rivedere le politiche commerciali adottate negli ultimi anni.