Firmware iPhone 2.2beta, quali novita’?
Nella blogosfera girano da un po le voci sul futuro firmware per iPhone, infatti da poco è stata distribuita la beta numero 2 agli sviluppatori. Molti (troppi…tutti) di noi sperano nell’implementazione delle feature più elementari, come il copia-incolla, l’invio/ricezione degli mms, la modalità estesa per scrivere sms/email e, l’insperato, sblocco del bluetooth. Ma dobbiamo “accontentarci” di plus che potremmo fare volentieri a meno.
Stando ai rumors, spesso veritieri, le nuove caratteristiche del firmware 2.2 dovrebbero portare aggiunte a Google Maps, che supporterà StreetView, gia presente nel telefono di Google.
Sarà possibile mandare via mail le proprie coordinate o indicazioni, sempre prese da Google Maps, cosi il destinatario potrà a sua volta aprire Maps e visualizzare sul suo iPhone, le indicazioni che noi gli avremo mandato.
Anche iTunes riceverà una piccola modifica, pare infatti che sia stata inserita un icona che permette l’aggiunta dei podcast direttamente dal Melafonino, dando finalmente una valida ragione al rifiuto in passato di Podcaster, programma di terze parti mai finito su App Store (per “colpa” di Apple).
Queste notizie son da prendere come al solito con le pinze, in quanto restano sempre rumors, anche se di solito non hanno mai sbagliato.
A questo punto..non ci resta che aspettare (e sperare) per una 2.3 che esaudisca i nostri semplici, banali, e quasi fondamentali desideri.