Funambol: e l’iPhone e’ sincronizzato anche su Windows

Abbiamo parlato precedentemente di un programma che permette di fare un backup/sync da un altro telefono ad iPhone (Fone2Phone), inoltre su Mac è presente un altro ottimo programma che è adibito a questo scopo (Missing Sync, articolo su Portel a questo indirizzo), ora però voglio parlarvi della situazione presente nel mondo Microsoft.

Funambol, azienda con sede in California, ma italianissima (il CEO e parte dello staff sono italiani), ci propone il programma omonimo.

Già leader nel panorama del syncing tra dispositivi remoti, ha sviluppato da poco un plugin che permette di usare anche l’iPhone, tra la sua vasta gamma di prodotti compatibili.

Il procedimento da fare è dei più elementari, basta infatti registrare il proprio account, in via gratuita, andando su questa pagina, e seguire i procedimenti step-by-step.

Cosa fa Funambol?

Semplice, il plugin effettua una sincronizzazione dei vostri contatti, eventi e note sia sulla vostra pagina sul sito my.funambol.com che sui client di posta Outlook e Thunderbird.

Inoltre se avete un altro telefono (i telefoni compatibili sono molti, e di quelli più usati) potete effettuare la sincronizzazione con iPhone, semplicemente facendo il backup del telefono “sorgente” su myFunambol, cliccate poi su “Change my Phone” presente sul menu a sinistra, e quindi selezionate iPhone, seguite poi i successivi passi, e il gioco è fatto.

Il plugin, FREEWARE, funziona su iPhone e iPod Touch con firmware 2.0, lo potete scaricare dall’App Store.

 

Author: Simone Tambasco

Share This Post On