JuicePhone: effettua il backup degli mp3 dell’iPhone
JuicePhone, programma creato dal team tedesco degli addPod, permette con un semplice click di estrarre gli mp3 da iPhone/iPod Touch e di backupparli in una cartella su Mac.
Il programma estrae la musica presente nel vostro backup effettuato con iTunes, quindi come requisito minimo, bisogna avere almeno un backup del vostro iPhone su Mac.
Lanciato il programma, ci viene chiesto a quale backup appoggiarsi e dove vorremmo salvare il contenuto, è possibile inoltre vedere delle informazioni extra, che ci diranno su quale dispositivo è stato effettuato.
Una volta scelto il backup, e cliccato su “Start Extraction”, partirà il processo di estrazione della musica, qualche decina di secondi dopo vedremo la finestra di processo completato, e la cartella che abbiamo scelto come backup sarà riempita con la musica presente sul nostro iPhone, niente di più semplice.
Trovate JuicePhone scaricable gratuitamente da qui, il programma è in lingua inglese e tedesca.
Nelle prossime versioni saranno introdotte le possibilità di scegliere cosa estrarre, quindi non solo musica, ma note, documenti e altra roba presente nel backup dell’iPhone.