Arriva il multitasking su iPhone con Backgrounder
Ebbene si, Apple è stata battuta sul tempo, almeno si crede, visto che ancora il tanto atteso Push non si è visto e non è stato nemmeno trapelato nel futuro firmware destinato agli sviluppatori.
Ci ha pensato Lance Fetters a creare un applicazione che permette di tenere in background i nostri programmi preferiti, senza che essi si chiudano appena premiamo il tasto Home.
Il programma è un sub-strato stesso della Springboard di Apple, immaginate di stare ad esempio su Palringo, e chattare con i vostri amici su msn, sul più bello vi arriva un sms, normalmente dovrete “chiudere” Palringo per poter leggere l’sms, ma con Backgrounder basta tenere premuto un po più a lungo il tasto Home, e vedrete apparire una finestra che vi avvisa della modalità background appena abilitata, lasciate il tasto Home, leggete l’sms, e ricliccate su Palringo…e vedrete che è tutto come lo avete lasciato!
In questo caso Palringo rimarrà sempre in “modalità background”, per disabilitare questa funzione, dovrete fare la stessa cosa, ovvero tenere premuto il tasto Home per qualche secondo, e una finstra vi avviserà che il background è stato disabilitato.
Niente di più semplice e pratico, davvero grazie per questa splendida applicazione, gratis e funzionale.
Trovate Backgrounder su Cidya con i repository di BigBoss, iPhone jailbreakato permettendo.
Enjoy!