iLinkPhone: basta backup via WIFI o SSH, ora è tutto con USB!

Una cosa che non mi andava giù dell’Iphone, era il fatto che le più BANALI operazioni dovevano essere fatte usando SSH o WIFI, rendendo tutto più macchinoso ed a rilento.

Giancarlo Erra ci viene incontro con il suo programma che fa tornare l’Iphone alla “normalità” per quanto riguarda la connettività col pc.

iLinkPhone infatti permette di fare backup con pochi click e usando il tanto amato USB. 

Il suo uso è semplice, una volta installato il programma, e collegato l’Iphone via USB (magari dopo un reboot), non si deve fare altro che scegliere la cartella di destinazione dei files del proprio backup e cliccare sul tastone “iLinkPhone” per dargli il via, dopodichè verrete informati su tutte le operazioni in corso direttamente nella finestra di log fino alla fine del processo.

Qualche accortezza però: il suddetto programma è stato testato su Iphone 1.1.4 jailbreakati con iJailbreak, il telefono NON va connesso usando hub usb o il suo dock, cercate di evitare di far salvare i files del vostro backup in cartelle contenente caratteri strani, usate solo caratteri “normali” alfanumerici (A-Z e 1-9).

I suoi probemi comuni, stando alle FAQ presenti sul sito, possono accadere quando si cerca di stoppare il backup in corso, il telefono non risponde più ai comandi e diventa instabile, rebootando automaticamente. Inoltre se nel vostro Iphone sono presenti files di grosse dimensioni e durante il backup vi sembra che tutto si sia fermato, lasciatelo stare per un po se no andate incontro al primo “problema” sopracitato 🙂

Una nota positiva: il telefono salta i files già presenti nel backup, quindi se avrete effettuato precedentemente un backup delle vostre canzoni, vi aggiungerà soltanto quelle aggiunte di recente.

 

Il programma è disponibile gratuitamente, ed è scaricabile da  qui (Universal Binary, 3,5MB)

 

 

Author: Simone Tambasco

Share This Post On