Beejive: arriva un instant messenger “deluxe”
Diciamoci la verità, il panorama degli instant messenger su iPhone non è dei migliori, forse escluso solo Palringo, anche se molto limitato nelle funzioni.
Beh da oggi possiamo contare su un nuovo “ariete”, infatti è disponibile Beejive.
Il nuovo IM permette la connessione a AIM, Googletalk, ICQ, Jabber, MSN, MySpace e Yahoo (manca ancora il supporto a Skype).
L’interfaccia di configurazione è delle più intuitive, è possibile settare un messaggio personale che verrà mostrato sotto al proprio nick.
Il programma si divide in diverse “pagine”: Buddylist, dove è possibile visualizzare i propri contatti, divisi per gruppo (manca ahimè la visualizzazione per stato), Favorites, vera chicca, infatti qui possiamo mettere i nostri contatti preferiti senza cercarli nella lista ogni volta; Chats, dove visualizzeremo le nostre conversazioni attive, accounts, sezione per gestire i proprio account connessi (è possibile connettere più di un account), ed infine “More” dove troviamo le configurazioni.
Le caratteristiche di questo IM sono il suo punto forte, infatti potremo visualizzare le immagini e il messaggio personale dei nostri contatti, potremo settare un alias, utile per chi ha amici dai nick impensabili e con caratteri illeggibili, persino su iPhone ( 🙂 ), è possibile usare la modalità landscape (mettendo il telefono in posizione orizzontale) in modo da avere una tastiera più grande, e dulcis in fundo, se chiudiamo il programma, rimaniamo “connessi”, e al riavvio ci verranno recapitati i messaggi non letti, una bella chicca in attesa del Push di Apple.
Insomma, mancano solo le emoticon (annunciate nel prossimo aggiornamento), l’invio dei files, e delle clip audio..e la notifica con vibrazione.
Trovate Beejive, non su Cydia stavolta, ma su App Store, al prezzo di 12.99€