Stack: ora anche su firmware 2.1
Come avevamo annunciato qualche post fa, è arrivato tra noi il tanto atteso Stack.
Il famoso “programma” che integrato nella nostra dock, ci permette di tenere tanti altri programmi, come un cassettino fa con i suoi calzini 🙂
Stack può essere visualizzata a griglia (come i miei screenshot in basso, utile per chi inserisce molti programmi) oppure a ventaglio, mettendo i programmi uno dietro l’altro, in una colonna “ricurva” verso sinistra, ideale per chi ha poche applicazioni.
Una volta installato lo trovate già nella dock, posizionato all’estrema destra, quindi andrà a sovrapporre la vostra attuale icona.
Quando aprirete Stack quindi vedrete come sfondo l’icona che avevate in precedenza.
(nel mio caso come vedete, io avevo Safari)
C’è una soluzione da fare per aggirare questo piccolo “inconveniente estetico”, quella per i meno esperti consiste nell’andare, da Cydia, e installare una Blank Apps (un’applicazione vuota insomma), una volta installata la trascinate sulla dock, nella quarta posizione verso destra, in modo da fare da “sfondo” a Stack.
La soluzione per i più “smanettoni” è quella di scaricare l’app da qui, collegarsi via SSH nell’iPhone e trasferire suddetto file nella cartella Applications, dopodichè riavviare il telefono e fare lo stesso procedimento consigliato ai meno esperti.
Il risultato sarà questo.
Resta ancora un piccolo problema “estetico” per chi usa 5 icone nella dock, infatti pur usando l’applicazione vuota, l’icona di stack risulta più a sinistra del dovuto e quindi un pò “antipatica”.
Speriamo in un futuro upgrade.
Vi ricordo che trovate Stack disponibile su Cydia, e che quindi il vostro melafonino dovrà essere jailbreakato.
L’applicazione è gratis e, a mio avviso, da avere in quanto funziona molto bene, abbastanza fluida, e da l’impressione di essere stabile.