Sega porta Golden Axe su iPhone
Dopo averci deliziato con un altro classico, Sonic, Sega si ripete con una pietra miliare dei videogiochi “old school”, Golden Axe.
Il videogioco, un platform a scorrimento, è un porting della versione per il Genesis ed include due livelli inediti rispetto alla versione arcade da salagiochi.
Per chi non conoscesse il gioco (e credo siano in pochi) vi troverete alla guida di un personaggio a scelta fra 3, un barbaro nano armato di ascia, una amazzone e un guerriero munito di spadone. Ogni personaggio ha le sue “magie” personali che si emanano collezionando sufficienti “pozioni blu” che si ottengono malmenando i poveri folletti che ogni tanto appariranno durante il percorso. Il porting su iPhone è simile a quello di Sonic, in termini di interfaccia. Avremo due modalità di visualizzazione, una a pieno schermo, allargando la visuale del gioco fino a riempire tutto lo schermo dell’iPhone, e una originale, cioè mantenendo l’aspect ratio originale del gioco e mostrando a schermo il joystick e i pulsanti virtuali.
Purtroppo al momento della pubblicazione di questa news, il gioco è disponibile solo sull’App Store americano a questo indirizzo, ma non preoccupatevi, lo vedremo disponibile sul nostro iTunes in poco tempo (molto probabilmente a 3.99€), intanto godiamoci il video del gameplay.
[youtube aZPZXXn9Rao]