OsX: il client IRC Linkinus arriva alla versione 2.0
Prezzo: 13€ ca. (Trial 15gg) | Link: Qui | Peso: 9.7MB
Il noto client IRC per Mac OsX, Linkinus, arriva alla versione 2.0, portando con se 100 nuove features, ed estendendo così il panorama dei client IRC su Mac, una volta molto povero.
Appena lanceremo il programma, vedremo subito che la sua reattività è aumentanta incredibilmente rispetto alla precedente versione, graficamente rimane sullo stesso stile, che a mio parere è molto stiloso e sobrio, forse il miglior client IRC esteticamente.
Una volta scelto il nostro server e il nostro canale, noteremo subito la possibilità di poter integrare video e foto, segnalare i messaggi “Star”, e inserire dei “segnalibro“, utile se perdiamo il discorso. L’interazione con gli utenti è stata migliorata, possiamo aggiungere facilmente un utente nella nostra buddy list, e in futuro potremo vedere quando e dove si collegherà.
E’ ora possibile seguire più canali assieme tramite la comoda funzione per i gruppi, e sarà possibile leggere i log delle conversazioni direttamente su Linkinus stesso. Inoltre tutte le features della vecchia versione sono presenti, come i temi e la possibilità di rimanere connessi al server anche se chiudiamo il programma. Per la lista completa delle features vi invito a guardarle sul loro sito, dove è possibile acquistarlo per 19.99$ (circa 13 euro), inoltre sono possibili sconti studenti e sconti “famiglia” per più licenze, il tutto dopo un trial gratuito di 15 giorni.