X2 Football 2009: un altro grande gioco di calcio per iPhone

Prezzo: 5.49€ | Download: Lite(Gratis) –  Full | Peso: 80.9 MB

x2footballDopo Real Soccer di Gameloft, il panorama dei giochi di calcio su iPhone si era fermato, fino all’arrivo di X2 Football su App Store, lo scorso 2 giugno.Battere il formidabile Real Soccer era una impresa ardua, ma secondo me il team di Exient ce l’ha fatta. Il gioco si presenta con una bellissima grafica in 3D, molto fluida, e i comandi rispondo al meglio, rendendo ogni movimento del nostro alter-ego sul campo naturale e intuitiva. Il gioco completo permette la possibilità di competere nel torneo, a differenza della Lite, gratis,  che fa svolgere l’allenamento.

picture-8

Le squadre che si possono scegliere sono solo le nazionali e i nomi dei giocatori sono quelli reali, a differenza di Real Soccer  che ha anche squadre di club ma ha nomi fittizi. Il metodo di controllo è semplice, si ha uno stick virtuale, che appare d’ovunque si appoggi il dito, sempre sul lato sinistro dello schermo, mentre sul lato destro avremo 3 tasti che a seconda di attacco e difesa, ci permetteranno di tirare, passare, effettuare tackle e giochetti da “professionista”. Il sonoro è molto ben fatto, con pubblico sempre presente nelle scene clou, e, primo nel suo genere, c’è una telecronaca, anche se disponibile in lingua inglese.

Il gioco merita molto, ed è quasi obbligatorio per gli appassionati di calcio, oltretutto è una valida alternativa a Real Soccer, anche se pecca di squadre di club e di un multiplayer, ma gli aggiornamenti su App Store sono sempre dietro l’angolo..

Video dimostrativo:

[youtube zTamNfKo5dg]

Author: Simone Tambasco

Share This Post On