Scrobbler: e si ritorna su Last.fm
Con l’avvento del nuovo firmware, molti sono i programmi che non sono compatibili sui nostri iPhone/iPod Touch. Alcuni sono stati aggiornati, altri accantonati, come nel caso di Mobile Scrobbler, programma per firmware 1.x che permetteva lo scrobbling delle canzoni su Last.fm.
Diversi possessori di iPhone/iPod Touch non hanno efettuato l’upgrade al firmware 2.x proprio per la mancanza di un programma che effettuasse lo scrobble delle loro playlist.
Ora invece l’attesa è finita, è arrivato Scrobble (che nome originale eh? 🙂 )
Il programma è stato sviluppato “amatorialmente” da Tony Hoyle, sulla base di Mobile Scrobbler, e fa ottimamente il suo lavoro.
Scrobbler ha un’interfaccia semplice che permette la disattivazione dello scrobbling via 3G/EDGE (e quindi solo via wifi, utile per chi non ha flat) e l’esclusione dei Podcast.
Niente di più semplice quindi, una volta abilitato “Scrobble Tunes” non si deve fare altro che passare alla sezione iPod del nostro terminale, e le canzoni verranno scrobblate tramite il programma che rimane in background.
L’applicazione è ovviamente GRATIS, ma c’è un però… difatti non è scaricabile dall’App Store, ma si deve avere il proprio melafonino jailbreakato, e con Cydia installato, lo troverete usando come source quella di modmyifone ( modmyifone.com/installer.xml )