Londra in tasca con London Spot-On
“Turisti fai da te? No London Spot-On?Ahi ahi ahi ahi..“. Direbbe più o meno così una reclame di un famoso spot di un’agenzia di viaggi ,adattata al programma di cui vi parlerò oggi.
London Spot-On infatti è la tua guida personale per Londra, sempre a portata di mano.
Il programma consente di programmare un itinerario “intelligente”, basato sui giorni in cui siamo a Londra, infatti tutti gli eventi che troveremo sul programma saranno relativi solo alle date in cui noi saremo effettivamente a Londra. Una volta aperto il programma e settata la data di permanenza, potremo sfogliare le categorie di interesse (prontamente aggiornate all’avvio del programma, se è presente una connessione wifi). Una volta scelta la nostra categoria, ad esempio Eat, ci verranno elencati gli eventi che si svolgeranno nei giorni in cui saremo a Londra. Ogni evento sarà cliccabile, e troveremo una descrizione dettagliata, con foto, indirizzo e telefono, e possibilità di poter aggiungere il luogo a Google Maps per impostare il tragitto, che, come punto di partenza avrà la nostra posizione presa tramite il GPS dell’iPhone stesso.
Le chicche non finiscono qui, una volta arrivati a Londra, nel menu “in London” potremo visualizzare le attività più vicine a noi, visualizzare la mappa della metropolitana e trovare utilizzatori di Twitter di quella determinata zona.
Inoltre nella sezione “Concierge” potremo chiedere informazioni via email direttamente a un operatore che ci risponderà da remoto in poco tempo. Tutte le informazioni possono essere scaricate tramite il tasto “Sync Now“, per un utilizzo offline, senza connessione internet.
Trovate London Spot-On su App Store a questo indirizzo , gratis.
Ecco un breve video dimostrativo
[youtube]i5gm2vSN1pU[/youtube]