App Store: indovina dove sono state scattate le foto e vinci premi con GeoGuess
[app 470503058]
Arriva su App Store GeoGuess, un geo-gioco dove lo scopo è indovinare dove sono state scattate le foto. Il meccanismo del gioco è semplice, l’utente puo’ decidere se inviare foto, o indovinare quelle inviate dagli altri. La località delle foto è presa direttamente dal GPS dell’iPhone quindi è tutto “automatico”.
[appimg 470503058]
Indovinando le foto guadagniamo punti, e viceversa ne perdiamo se sbagliamo o se usiamo gli aiuti (prima lettera, o lunghezza totale della parola). Ogni settimana e ogni mese sono messi in palio dei premi come download gratuiti di applicazioni, iTunes Card, o accessori vari.
Di seguito le regole del gioco:
Indovina in quale continente, nazione, e città sono scattate le foto.
Invia la tua foto preferita fatta in un determinato posto, oppure prova ad indovinare dove gli altri han scattato la loro foto.
Cerca di inviare solo foto che rappresentano davvero un determinato posto, come un monumento o una particolarità, a nessuon interessa vedere il tuo bagno 🙂
PUNTEGGI
Se indovini una foto, guadagni i seguenti punti:
• 2 punti per continente
• 15 punti per nazione
• 20 punti per le città
TENTATIVI
Hai tre tentativi per indovinare nazioni e città, ma ne perdi se sbagli:
• -3 punti per il primo tentativo sbagliato
• -2 punti ulteriori per il secondo tentativo sbagliato
• -5 punti se sbagli anche l’ultimo
SUGGERIMENTI
Per le nazioni e le città puoi usare dei suggerimenti (perdendo 5 punti), i suggerimenti possono essere o la lettera iniziale oppure il numero totale delle lettere che compongono la risposta.
INVIO e SOCIAL NETWORKING
Guadagni 3 punti per l’invio di una tua foto (5 foto al massimo al giorno) e 20 punti se usi la condivisione tramite Twitter o Facebook.
PREMI
Ogni mese(e occasionalmente ogni settimana) il giocatore con più punti vincerà un premio. Il premio cambia di volta in volta e potrai vedere quello in palio andando nel tab PREMI direttamente dall’app.
Per essere contattato, assicurati di inserire un’email valida. E non imbrogliare :).