Apple on Campus: come risparmiare sull’acquisto del Mac.
Forse tutti non sanno che Apple ha da tempo stretto una partnership con numerose Università italiane per creare il programma Apple On Campus.
Questo programma, che ovviamente mira ad allargare il successo della mela morsicata nel campo Accademico, prevede che ogni studente iscritto ad una delle Università aderenti abbia uno sconto sui prodotti Apple che acquista.
Questa iniziativa non è molto pubblicizzata, e per accedere agli sconti bisogna avere un occhio molto attento quando si naviga sullo Store.
Potrei stare qui a spiegarvi come raggiungere la pagina del programma dalla home dell’Apple Store, ma è molto più comodo seguire questo link: Apple on Campus.
Una volta aperta questa pagina, dovrete verificare se la vostra Università aderisce al programma. Sulla destra è presente un link che aprirà una lista di Istituti: verificate se il vostro è presente. In caso positivo cliccate sul link nella colonna “Accesso Online”.
A questo punto vi verranno probabilmente chieste le vostre credenziali di Ateneo, per verificare che siate realmente iscritti all’Università selezionata. Se il login avviene con successo, vi troverete di nuovo di fronte all’Apple Store online ma…i prezzi di numerosi prodotti saranno più bassi! In media lo sconto applicato dovrebbe essere di circa l‘11%…che non è affatto poco sull’acquisto di un computer..