AppStore presto battuto dall’Android Market?

L’AppStore è sempre stato il market online più vasto; ma secondo le previsioni del “Market Research Institute di Berlino” la supremazia di Apple potrebbe essere quasi volta al termine.

Le previsioni sono tutt’altro che incoraggianti per la società di Cupertino, che presto vedrebbe il suo Store superato dal Market di Android. Ebbene, quest’ultimo dai dati fa registrare un aumento considerevole di pubblicazioni sullo store. Nell’ultimo mese nel Market sono state pubblicate ben 28000 app, mentre nell’AppStore “solamente” 11000.

Apple ha 90.000 applicazioni in più rispetto ad Android, quindi secondi gli studi ad agosto potrebbe già avvenire questo storico sorpasso. D’altro canto c’è da dire che Apple sta puntando maggiormente sulla qualità e non sulla quantità, come affermato dai vertici della società. Secondo l’analisi, il Market Android entro fine anno raggiungerebbe ben 700.000 app, mentre Apple rimarrà sotto le 500.000.

Perché si è verificato questo cambiamento repentino volto verso il SO “libero”? Meglio uno store di qualità o uno di quantità?

Via

Author: Francesco Perrotta

Share This Post On