iBluetooth: arriva finalmente il bluetooth su iPhone!
Finalmente è arrivato! Annunciato un paio di mesi fa, il bluetooth made in italy è finalmente approdato sul nostro iPhone.
E’ proprio vero, da oggi in poi potremo mandare e ricevere ogni tipo di file sul nostro melafonino, rendendo finalmente disponibile una funzione cosi basilare al giorno d’oggi.
Il programma, scaricabile da Cidya e in versione shareware (è disponibile una trial di 7 giorni 15 giorni) si presenta con un’interfaccia semplice ed intuitiva, divisa in 4 sezioni: la Home, dove troveremo i credits e le info del produttore, Medevil; Images, dove avremo accesso diretto al rullino fotografico de nostro iPhone, e potremo scegliere direttamente tra le foto da inviare; FIle System, in pratica un file explorer, dove potremo sfogliare il contenuto del telefono, e mandare ogni tipo di file, e infine Activity che ci mostra lo status del nostro trasferimento e la cronologia dei file mandati/ricevuti.
Ho avuto modo di provare il programma, e si è comportato egregiamente, anche se ha qualche errore di percorso. Ho provato a inviare/ricevere files da/a Nokia E51 e verso Macbook, e tutto è andato bene. Gli “errori” di percorso sono piccolezze, sicuramente risolvibili nella prossima versione.
Ho notato dei rallentamenti quando si accede al rullino fotografico ed inoltre, se si aggiungono nuove foto (nel mio caso screenshot) la libreria foto su iBluetooth non viene aggiornata, ma bisogna uscire dal programma, accedere alla galleria immagini del telefono, e poi riaprire iBluetooth, e vedremo le nuove foto aggiunte nel rullino. Nelle impostazioni è possibile settare un codice Pin per l’abbinamento (pairing) ed inoltre è possibile settare l’estensione delle nostre immagini, da png a jpg.
Nulla da aggiungere, questo è sicuramente un programma da avere, e soprattuto un bello schiaffo morale ad Apple.
Trovare iBluetooth su Cidya, ma solo per iPhone Jailbreakati e SOLO per iPhone 2G e 3G! Non funziona su iPhone 3GS.