1,5 milioni di Windows Phone 7 venduti in 2 mesi

I nuovi smartphone basati su Windows Phone 7 hanno venduto circa 1,5 milioni di unità dopo due mesi dal lancio ufficiale, è un buon risultato che però impallidisce pensando al confronto con le performances dell’iPhone 4 (e anche quelle del predecessore iPhone 3GS) che arrivarono a tale cifra in tempi molto più previ; iPhone 4 addirittura in soli 3 giorni.


Secondo Achim Berg, vice presidente per il business e il marketing di Windows Phones intervistato dalla Microsoft News Center “la nuova generazione di terminali rispetta le previsioni di vendita di Microsoft, contenute per tenere conto della novità del prodotto, in sostanza considerato come una nuova generazione di smartphone”.

Berg riporta inoltre elevati indici di gradimento da parte degli utenti dei nuovi Windows Phone 7 che hanno apprezzato il nuovo approccio di Microsoft meno orientato alle app e più indirizzato all’integrazione dei contenuti in memoria con quelli cloud e computer. Berg riconosce anche che la concorrenza nel settore smartphone è molto più che agguerrita ma si dichiara soddisfatto dell’andamento delle vendite. Il dirigente dichiara che non è possibile confrontare le vendite della prima generazione di Windows Phone 7 con le attuali versioni degli smartphone più noti sul mercato, e qui il riferimento punta direttamente ad iPhone ma anche a BlackBerry, anche se non vengono mai citati direttamente nell’intervista. Al momento il confronto appare non proponibile neppure sulle App e sviluppatori:su Marketplace sono disponibili 4.000 programmi (mentre su App Store si superano i 300mila) con18.000 gli sviluppatori iscritti. Anche in questo caso Berg si dichiara soddisfatto dei risultati raggiunti.

Microsoft New Center

Author: Steven92

Share This Post On