Xwaves porta il GPS su iPhone 2G e iPod Touch

Buone notizie per i possessori di iPhone 2G (ed iPod Touch)!

Molti sono infatti coloro che sono dubbiosi se fare il cambio da 2G a 3G, non principalmente per la velocità di connessione da Edge a 3G, ma per la possibilità di poter usare il suo GPS (..anzi Agps).

L’azienda Xwaves entra in gioco portandoci il suo prodotto, che farà fare non pochi salti di gioia ai melafonisti, si tratta del modulo xGPS.

Questo modulo, si attacca al connettore posto alla base dell’iPhone, e funge da GPS “esterno”, viene fornito in bundle con il software proprietario, comprensivo di mappe che verranno PRECARICATE sul vostro iPhone/iPod Touch.

 

Il modulo Xgps

 

Il modulo può essere usato solamente con il software fornito in bundle, dimenticate di poterlo usare con Google Maps, in quanto non supporta collegamenti esterni.

Il software può essere installato tramite installer, non da App Store,  quindi il vostro terminale dovrà essere jailbreakato. 

Le specifiche tecniche del modulo Gps sono in linea con gli standard di un “comune” modulo gps sul mercato, infatti ha uno scarto di precisione di 5 metri (ovviamente dipende da quanti satelliti riesce a collegare), impiega dagli 8 ai 42 secondi per agganciare il segnale e le sue dimensioni sono di 6×4 cm, con spessore di quasi 2.

Il module xGPS è ordinabile presso lo shop del sito ufficiale, attualmente il prodotto non è evadibile, ma si può prenotare, dichiarano comunque che i prodotti saranno spediti in 3 settimane circa.

Il prezzo? 49.9 $ (circa 32 euro), come optional è disponibile un cavo più lungo (60cm anzichè i 30cm del cavo standard) e un connettore USB per permettere il caricamento del vostro iPhone/iPod Touch mentre si sta usando il modulo GPS, gli optionals costano 3 dollari cadauno (circa 1,9 euro)

Il software funziona sia su firmware 1.1.4 che 2.0, a patto che sia effettuato il jailbreak.

Il tutto è dato come funzionante su iPhone 2g, ma potrebbe funzionare anche sui 3G (non è stato testato ufficialmente).

Author: Simone Tambasco

Share This Post On